Il settore dell’impiantistica elettrica ha subito notevoli sviluppi grazie all’utilizzo di nuove tecnologie. Uno degli aspetti che più sono stati migliorati nella progettazione e realizzazione di sistemi elettrici è senza dubbio quello legato all’efficienza. Gli impianti di ultima generazione sono in grado di rendere in maniera nettamente migliore rispetto al passato senza che questo comporti un aumento dei consumi e dei costi che, al contrario, vengono ridotti. Tale efficienza energetica porta anche ad un minore impatto ambientale, aspetto che non deve passare in secondo piano. Un altro vantaggio acquisito con le nuove tecnologie è quello della maggiore sicurezza. A questo proposito si deve intendere una sicurezza sia legata all’ottima funzionalità degli impianti e sia una sicurezza intesa come la capacità di gestire in modo automatizzato ogni dispositivo di un edificio, dal sistema di videosorveglianza ai cancelli automatici. Infatti con gli impianti di ultima generazione si è sviluppata la domotica, ovvero sistemi in grado di controllare più dispositivi elettrici in maniera centralizzata.

La domotica, ovvero l’automazione degli impianti elettrici, è uno dei settori che più si è sviluppato con l’arrivo delle nuove tecnologie. I vantaggi sono molteplici e i benefici sono concreti sia nelle installazioni civili, come case e condomini, sia nelle installazioni di tipo industriale.

La M1 impianti, si occupa d’installazione, di manutenzione d’impianti elettrici ed elettronici, d’analisi d’installazioni elettriche, di consulenza tecnica specifica, di verifiche. Inoltre è particolarmente sensibile ai problemi dei committenti è per questo che offre la propria esperienza e consulenza in fase preliminare, con un esame accurato del problema e successivamente con la proposta di una o più soluzioni tecniche idonee e relativi preventivi di spesa in modo del tutto gratuito.